(a cura di Francesca Lagoteta)
Lo sappiamo: le giornate storte, faticose, dure e deludenti sono sempre dietro l’angolo. Ma esistono semplici rimedi che possono dare sollievo.
Facili, pratiche e semplici, ecco 6 attività in grado di portare un po’ di sollievo e benessere a mente e spirito, da “somministrare” immediatamente al bisogno. Provatele e… enjoy life!
1) Concediti il tuo dessert preferito: sì sì, lo sappiamo, mai esagerare coi dolci. E se dobbiamo mangiare un dessert ogni volta che abbiamo una giornata storta… Ma non sottovalutiamo il grado di soddisfazione che un buon dolce è in grado di dare allo spirito!
2) Fai una passeggiata o un’escursione: più sono luoghi silenziosi o significativi meglio è. Il concetto è: stacchiamo la spina un attimo e allarghiamo gli orizzonti!
3) Metti a tutto volume la tua canzone preferita (su JonicaRadio): un piccolo micro universo dove non entra niente e nessuno.
4) Rilassati con un buon libro: va bene anche un ebook, niente di esclusivamente vintage insomma. L’importante e la parola d’ordine è “evadere”. A ciascuno il suo e tutti i gusti sono ben accetti!
5) Pianifica il tuo prossimo viaggio: a volte la routine sta stretta e per uscirne non c’è nulla di meglio che programmare la tua prossima avventura in giro per il mondo. Mano alle mappe allora (o a Google Maps)!
6) Elenca tutte le cose positive ed emozionanti che ti sono capitate durante la settimana: abbiamo la tendenza a ricordare e a dare maggior enfasi agli eventi spiacevoli o negativi che ci colpiscono. Appuntarci e scriverci, invece, di quanto di piacevole e (magari) inaspettato ci è capitato durante la settimana ha un grande potere nel ricordarci momenti che, altrimenti, lasceremmo scivolare in secondo piano.
E il benessere ringrazia! “Yes, you can“