(a cura di Francesca Lagoteta)
Non è uno scherzo ma una iniziativa ben ponderata pensata per gli amici a quattro zampe. Tutti ma proprio tutti a quanto pare possono mettersi da parte un bel fondo e racimolare qualche spicciolo. La trovata del conto per cani è gatti è venuta in mente al responsabile di una banca di Piacenza. Il progetto è stato chiamato Amici Fedeli, che permette di intestare un conto corrente al proprio quattro zampe.
Come riportato dall’ideatore dell’iniziativa, il progetto è frutto di un evento capitato proprio ad uno dei clienti della banca. L’idea piaciuta in primis nella banca ha iniziato a fare il giro del web per l’originalità ma anche soprattutto per la funzionalità dell’iniziativa, che in molti amanti e non degli animali hanno apprezzato. Il conto non è da considerarsi a titolo gratuito ma sicuramente è accessibile a costi esigui. Basteranno soltanto sei euro per aprire il conto, in seguito attraverso l’iniziativa di Amici Fedeli sarà possibile accedere a servizi dedicati e soprattutto a degli sconti dedicati agli amici a quattro zampe.
A questo punto non resta che racimolare qualche soldo, un conto a si ma c’è sicuramente bisogno di un po’ di denaro per partire!