Per fare colpo, allenate la parte superiore del corpo: braccia forti e spalle ampie sono in cima alla lista dei desideri femminile. Ma anche se siete slanciati o “secchi” potreste avere qualche chance.
(di Francesca Lagoteta)
Ben piazzati di spalle e palestrati. Anzi no, filiformi e spilungoni. Con molti peli sul viso ma anche pelati. Forti nel fisico ma non sul volto… insomma, che cosa piace alle donne?
La domanda da chi le capisce è bravo è al centro di uno studio pubblicato su Proceedings of the Royal Society B, che dipinge un quadro dei gusti femminili non proprio originale.
CLASSICO INTRAMONTABILE. Hipster e nerd avranno anche il loro fascino, ma alla fine, come altre femmine di mammifero, le donne sapiens sono evolutivamente portate a preferire gli uomini forti (soprattutto nel tronco e nelle braccia).
Secondo la ricerca dell’Università di Griffith nel Queensland (Australia), sono soprattutto gli indizi di forza nella parte alta del corpo maschile a determinare l’attrazione “a prima vista” per una donna: spalle ampie, fisico allenato e una buona presa sono visti come indizi delle qualità genetiche di un uomo e della sua abilità nel procurare risorse per la prole.