(a cura di Francesca Lagoteta)
Qual è la cosa più strana che avete mangiato nella vostra vita? In un ristorante della Carolina del Nord, negli Stati Uniti d’America, hanno deciso di servire un piatto dall’effetto davvero shock, che di sicuro non rientra nel vostro elenco di piatti sconvolgenti. Parliamo del Bull City Burger and Brewery, che ha una certa familiarità con gli esperimenti culinari.
In questo locale hanno inserito nel menù, in passato, anche iguane, insetti e tartarughe, ma la vera sorpresa in tavola arriva proprio adesso: chi di voi non muore dalla voglia si assaggiare una bella tarantola al forno, insieme al consueto panino farcito, tipico dei fast food?
Solo pochi fortunati avranno il privilegio di assaggiarla. I clienti più curiosi potranno, infatti, candidarsi per partecipare a un’autentica lotteria, per gustare l’aracnide. I vincitori scopriranno sui social se hanno conquistato l’ambito piatto: un hamburger con tortino di manzo della Carolina del Nord, formaggio groviera, il tutto servito con abbondante salsa piccante al peperoncino e, “ciliegina sulla torta”, la cara amica tarantola. E chi mostrerà di avere uno stomaco di ferro si porterà a casa anche la t-shirt della “sfida tarantola”. Anche in Italia verremo “pizzicati” da questa nuova tendenza?