(a cura di Francesca Lagoteta)
Amata da chi tiene particolarmente a salute e forma fisica, odiata da chi è pigro e preferisce il riposo al fitness: la palestra suscita sentimenti contrastanti e raramente riesce a mettere d’accordo sportivi e poltroni. Un istruttore inglese operante a Londra, però, ha trovato la soluzione per attrarre chi in palestra non vorrebbe metterci piede e ha dato vita a lezioni dal nome esplicativo: “Napercise”, l’esercizio del pisolino,che è diventata subito una moda.
David Lloyd ha infatti inaugurato un suo corso in cui la sala di “allenamento” viene invasa da tanti letti quanti sono i partecipanti, a cui viene anche consegnato una mascherina per coprire gli occhi. L’esercizio consiste in 45 minuti di riposo, che tuttavia non sono solamente rigeneranti.
Nella sala, appunto, la temperatura è calda abbastanza da far sì che vengano bruciate calorie anche durante il sonno.
L’idea è nata dopo che l’istruttore aveva letto i dati riguardanti lo sport dei bambini della sua palestra: l’86% dei genitori che accompagnano i figli ha dichiarato di entrare stanco nella struttura. Llyoid ha pensato allora ad un corso appositamente per loro, ma chiunque puoi unirsi al gruppo di genitori disperati.
Se avete voglia di provare l’esperienza, non vi resta che fare il biglietto per Londra.. 🙂