(a cura di Francesca Lagoteta)
Il cantautore, nato il 21 febbraio del 1980, riceverà a giorni il riconoscimento “Italian Excellence Award 2018” a Hollywood.
Con l’ultimo album che ha già vinto cinque dischi di platino, Tiziano Ferro si prepara a festeggiare il compleanno quasi in concomitanza con la consegna dell’ennesimo premio di una carriera, iniziata nei primi anni del 2000, che lo ha portato a vendere oltre 15 milioni di dischi in tutto il mondo.
L’Italian Excellence Award
Tiziano Ferro si appresta a ricevere un altro riconoscimento. L’artista volerà negli Usa per ritirare l'”Italian Excellence Award”. La premiazione si terrà nel corso del 13esimo “L.A. Italia – Film Fashion and Art Fest” , evento che promuove il cinema italiano nella settimana che precede gli Oscar, dal 25 febbraio al 3 marzo. Negli anni, il premio è stato assegnato ad artisti come Vasco Rossi, Zucchero, Francesco De Gregori, Andrea Bocelli ed Ennio Morricone. “Siamo orgogliosi di celebrare Tiziano Ferro – ha detto Tony Renis, presidente onorario del Festival – un musicista straordinario con una dimensione internazionale, in una città che lo ispira artisticamente”.