(a cura di Francesca Lagoteta)
Lo sentiamo dire molto spesso: “cani e gatti sono i nostri migliori amici”. Ma mentre alcuni di noi si limitano semplicemente a concedere loro una piccola ricompensa ogni tanto – alzino la mano i fan del classico biscottino a forma di osso – c’è chi li vizia e li coccola come se fossero delle vere e proprie star.
Dimenticate cappottini griffati e medagliette tempestate di brillanti. La nuova frontiera del lusso per gli amici a quattro zampe sono… i drink. Sì, avete capito bene.
Un’azienda inglese ha recentemente lanciato sul mercato una linea di bevande per cani e gatti quasi identiche a quelle dei padroni. Ovviamente non contengono alcol che – è bene ricordarlo – è dannosissimo per gli animali, ma le bottiglie sono davvero verosimili!
Gli ingredienti di base sono sempre gli stessi: un infuso di erbe mischiate a vitamine e sostanze nutrienti. Le varianti però non mancano di certo! C’è la birra non gasata, irresistibile grazie all’aggiunta di Dandelion and Burdock, un famoso soft drink inglese a base di radici, zenzero e anice.
E per i palati più raffinati non può mancare il prosecco, disponibile sia bianco che rosé in un’irresistibile confezione pensata per mantenerlo sempre alla giusta temperatura. Prepariamoci ad accogliere la novità con un bel brindisi.