(a cura di Francesca Lagoteta)
Dopo anni di lavoro c’è gente che non vede l’ora di andare in pensione per potersi dedicare alle proprie passioni e avere più tempo libero. Ma c’è chi arriva al punto di escogitare soluzioni ingegnose per realizzare questo desiderio. Parliamo, ad esempio, del signor Sergio Lazarovich, 60 anni, di professione funzionario delle imposte argentine.
L’ultima trovata di quest’uomo che vive a Salta, è degna di nota: l’impiegato ha deciso di cambiare addirittura sesso per poter beneficiare della legge del suo Paese, che permette alle donne di andare in pensione a 60 anni.
Lazarovich proprio non aveva voglia di lavorare ancora 5 anni, ed ha risolto il problema con un cambio di genere: ora si chiama Sergia e, grazie alla legge che dà diritto ai transgender di cambiare sesso nei registri dello stato civile senza le prove che attestino una operazione chirurgica, potrà andare in pensione.
Come ha reagito l’opinione pubblica? I colleghi di lavoro non l’hanno presa bene e il Paese ha mostrato molte reazioni di indignazione. Su Twitter si leggono commenti di gente infuriata.