(a cura di Francesca Lagoteta)
La fine della bella stagione estiva ci mette di fronte ad alcune dure realtà con cui dobbiamo fare i conti: l’abbronzatura, ad esempio, inizia ormai ad abbandonarci e contemporaneamente dobbiamo tirare fuori i primi cappottini per difenderci da alcune giornate già gelide.
In una sola parola: autunno.
Benché la luce del sole non ci accompagnerà più fino a tarda serata ed anche se in tantissimi vorrebbero godere del clima estivo per tutto l’anno, ci sono molti motivi per amare questa stagione spesso bistrattata.
- E’ questo il periodo giusto per dimostrare che siamo uomini e donne di parola, potendo dar finalmente seguito a tutti i nostri buoni propositi: iniziare la palestra? La dieta dopo gli eccessi estivi? Imparare a suonare un nuovo strumento? E’ questo il momento giusto!
- Quanto avete mal sopportato quegli splendidi animaletti che ci hanno accompagnato negli ultimi mesi e che rispondono al nome di “zanzare”? Ecco, anche loro dovrebbero pian piano, insieme ad un po’ di fresco, lasciarci finalmente in pace.
- Per quanto riguarda il cibo, due ingredienti fantastici appartengono a questa stagione: zucca e castagne potranno finalmente tornare ad essere protagonisti dei nostri piatti.
- Gli appassionati di libri, film potranno finalmente riprendere a pieno ritmo le loro attività preferite. In una fresca giornata d’autunno il cinema è sempre un’ottima soluzione, così come una serata sul divano in compagnia di amici a guardare la propria serie tv preferita.
- Va bene, le giornate di pioggia non saranno il massimo del divertimento però nei giorni in cui splende il sole, l’autunno ci regala dei colori davvero belli. Complici poi il cadere delle foglie o una luce tiepida, secondo alcune ricerce sembrerebbe essere davvero la stagione dell’amore.
Insomma, non è poi così male vero?