È brevettato e realizzato in Italia e i dati rilevati in fase di sperimentazione sono piuttosto soddisfacenti
di Francesca Lagoteta
Sarà totalmente Made in Italy il primo vibratore anti-age con una funzione terapeutica, in grado di aiutare le donne a riattivare i tessuti, per dare nuovi impulsi alla sessualità.
Il magico strumento potrà essere prescritto dal medico: il ‘sex toy’ sarà, infatti, corredato dalla certificazione Ce medicale, proprio come un apparecchio finalizzato alla cura, oltre che al piacere.
Ad averlo brevettato è Paolo Mezzana, chirurgo estetico componente della Society of Aestetic Gynecology (Esag), che si occupa di ringiovanimento vaginale.
Come afferma l’inventore, l’apparecchio emette una luce a bassa intensità, di colore rosso che stimola il rinnovamento dei tessuti. Grazie, poi, alla ionoforesi si ha il passaggio di un particolare tipo di corrente elettrica che accentua la permeabilità dei tessuti.
Grazie alla sperimentazione del prodotto è stato riscontrato un miglioramento dell’idratazione, dello spessore e del tono della mucosa, e il 100% del campione ha rilevato un miglioramento della propria vita sessuale.
Il nuovo apparecchio dovrebbe costare circa 500 euro.
Sta per arrivare una svolta decisiva, dunque, per chi vuole dare una “scossa” alla propria attività tra le lenzuola.