(a cura di Francesca Lagoteta)
La calda stagione ci ha ormai abbandonato e sulla nostra Penisola sono arrivati, puntuali, temporali e brutto tempo giusto per ricordarci che siamo ormai nel pieno dell’autunno. Noi però non vogliamo arrenderci e ci teniamo a ricordare i piacevoli momenti passati tra sole e tintarella quando tutti eravamo più liberi e non vedevamo l’ora di fare un tuffo al mare.
Quando finisce l’estate però è ora di tirare alcune somme e noi ci siamo voluti concentrare su… quello che abbiamo dimenticato in spiaggia! Ammettiamolo, capita a tutti di lasciare qualcosa sotto l’ombrellone, magari distratti dagli amici e per nulla contenti di tornare a casa.
Gli italiani sono tra le persone che dimenticano più cose in spiaggia : quelli più comuni sono gli occhiali da sole e quelli da vista, per il terzo anno consecutivo in cima a questa particolare classifica, ma in spiaggia si dimenticano anche costumi da bagno, asciugamani, ciabatte, libri, chiavi di casa, orologi, smartphone, portafogli, collane, tablet e tanto altro. Tutto nella norma, si tratta di oggetti di uso comune che portiamo spesso insieme a noi e dimenticarli sotto l’ombrellone può capitare a tutti.
Ma come reagireste se vi dicessimo che c’è gente che ha dimenticato veli da sposa, vestiti di carnevale e passeggini? No, non vi stiamo prendendo in giro, questa estate in spiaggia qualche bagnino si è ritrovato davanti a tutti questi oggetti, oltre a ombrelli da pioggia, trucchi e album fotografici di ogni tipo.