(a cura di Francesca Lagoteta)
C’è chi trascorre la maggior parte del proprio tempo sui social, specie su Facebook. L’ideatore della piattaforma che ha rivoluzionato la vita di molti, Mark Zuckerberg, lo sa molto bene, e così ha pensato di far in modo che tra le pagine di Facebook possano nascere anche nuovi amori. Il social, infatti, ha nuove funzionalità che lo rendono sempre più simile a un sito di incontri per chi cerca l’anima gemella.
Questa funzionalità per la ricerca del partner perfetto mette in contatto utenti che non sono già “amici” sul social, dopo la creazione di appositi profili privati e non visibili agli altri. Questo perché tra gli iscritti (2 miliardi, su per giù) circa 200 milioni sono single. Dobbiamo aspettarci che si possano anche celebrare matrimoni sui social?
Ultime chicche: la sezione “Esplora” rende visibili i contenuti più affini a ciò che ci interessa ed è stato inserito un filtro per nascondere i commenti di tipo negativo, come minacce e simili. Inutile dire che l’intenzione sembra essere proprio quella di farci trascorrere ancora più tempo sui social!