(a cura di Francesca Lagoteta)
Il social network ha rilasciato una nuova funzione che permette agli utenti di fruire di nuovi contenuti e ai creatori di realizzarne in quantità maggiore
Dimenticate la tv nel senso tradizionale del termini, ora Facebook è pronta a rivoluzionare anche quella. La piattaforma di Mark Zuckerberg, dopo aver superato i confini USA, sbarca anche in Italia rilasciando una nuova interessante funzione per gli utenti: Facebook Watch.
Con l’arrivo di Facebook Watch in buona sostanza gli utenti avranno un feed dedicato in cui saranno raccolti tutti i contenuti audio-visivi realizzati dalle rispettive pagine. L’esperienza d’uso è tra le più semplici, basterà accedere al social, scorrere o cliccare sull’icona dedicata e magicamente si verrà condotti in una tv social in cui si avrà l’imbarazzo della scelta.
Con l’arrivo di Facebook Watch in buona sostanza gli utenti avranno un feed dedicato in cui saranno raccolti tutti i contenuti audio-visivi realizzati dalle rispettive pagine. L’esperienza d’uso è tra le più semplici, basterà accedere al social, scorrere o cliccare sull’icona dedicata e magicamente si verrà condotti in una tv social in cui si avrà l’imbarazzo della scelta.
La decisione di Facebook è chiara: diventare un competitor di altre piattaforme di video e streaming di cui ormai è pieno il web.