(a cura di Francesca Lagoteta)
Che molti ragazzi ricchi adorino mostrare quello che possiedono sui social è ormai risaputo, ora però, hanno trovato un modo molto strano di farlo.
Stiamo parlando di “falling stars” l’ultima tendenza in voga su Instagram e Facebook che si sta diffondendo in tutto il mondo. In cosa consiste? Nel farsi fotografare fingendo di essere caduti spargendo attorno a sé oggetti e beni di grandissimo valore. Naturalmente per essere trovata più facilmente la foto dev’essere pubblicata corredata dell’hashtag #fallingstars.
Ovviamente non si cade in luoghi qualsiasi, ma di solito i ragazzi che postano queste foto “inciampano” scendendo dalle loro macchine sportive, da yacht ed elicotteri, oppure all’interno di case lussuose e arredate con gli ultimi oggetti di design. Attorno a loro si possono vedere smartphone di ultima generazione, shopper marchiate con i grandi nomi della moda, borse firmate e scarpe da migliaia di dollari. Non manca poi chi “cadendo” distribuisce sul pavimento intere mazzette di banconote o collezioni di gioielli rigorosamente ricoperti di diamanti.
Insomma, un vero sfoggio della propria ricchezza che non ha mancato di suscitare moltissime critiche sui principali social network, oltre che molta ironia.