(a cura di Francesca Lagoteta)
Il più delle volte, le donne sanno perfettamente cosa cercano davvero in un uomo e non hanno dubbi su quali caratteristiche deve avere il partner ideale. A essere molto più confusi sull’argomento sono invece gli uomini, che proprio non riescono a capire cosa una donna cerchi nel proprio compagno. Ecco perché alcuni esperti si sono occupati del problema, a beneficio del genere maschile e basandosi su un sondaggio social effettuato tra cento ragazze. Ecco i risultati, dall’ultima posizione alla prima.
10- Un modo corretto di esprimersi: ovvero il rispetto, nel linguaggio scritto e parlato, di grammatica, ortografia e sintassi.
9- L’altezza: rimane un requisito di notevole importanza. L’uomo che non svetta sembra dotato di minor appeal.
8- La dolcezza: avere dei sentimenti e saperli mostrare è una qualità che rientra nella top ten.
7- La mascolinità: giusto contraltare della dote precedente: dolci sì, ma con carattere!
6- L’intelligenza: si trova non esattamente in cima alla lista, ma comunque in buona posizione.
5- L’indipendenza economica: antico retaggio che non accenna a scomparire. Dover mantenere il partner fa gola proprio a poche miliardarie.
4- La simpatia: vicina al podio finale. In effetti, saper far sorridere e rendere la vita più allegra è molto meglio che essere incredibilmente alti…
3- La sincerità: in un rapporto, è tra le qualità principali e non stupisce vederla dunque al terzo posto.
2- L’empatia: la capacità di capire le emozioni della partner conquista la seconda posizione.
1- L’amore per i viaggi: a sorpresa, più della comprensione e del rispetto, conquista la prima posizione la capacità del partner di incantare la compagna con viaggi e avventure che liberino dal tran tran quotidiano.