(a cura di Francesca Lagoteta)
Indecisi su cosa scegliere come regalo per la festa della mamma? Non fatevi cogliere impreparati per questo 13 maggio!
Ecco alcune idee in onore del suo giorno speciale..
Un mazzo di fiori
Un classico, intramontabile. Anche se protestano e scalciano e fingono che la cosa non le riguardi, non cascateci: le mamme sono innanzitutto donne, e alle donne i fiori fanno sempre piacere.
Una manicure
Che sia una donna in carriera o una casalinga full time, la mamma avrà quasi sicuramente poco tempo per la cura del suo corpo. Una puntata dall’estetista le farà tornare il sorriso.
Un gioiello
Se i diamanti sono i migliori amici delle ragazze, le mamme si accontentano di molto meno. Scegliete uno stile sobrio ed elegante.
Un libro
Questa forse non se l’aspetta, ma apprezzerà sicuramente il coraggio: scegliere un libro ci espone tanto, perché dice anche quanto conosciamo la persona. Un consiglio? Provate con la serie di libri di Elena Ferrante, la misteriosa scrittrice che sta facendo impazzire donne (e uomini) in Italia e oltreoceano.
Una macchina del caffè
Se siete di quelli che “utile è meglio”, buttatevi sull’elettrodomestico: una macchina del caffè, ma anche un estrattore di succo, se è una salutista, o una macchina del pane, perché no.
Una giornata alle terme
Comprate due biglietti, per lei e per la sua amica. Anzi, telefonate all’amica per tempo e incoraggiatela a fare pressione su vostra madre per andarci.
Qualcosa per fare sport
Cardiofrequenzimetro, giubbino catarifrangente o semplicemente un paio di scarpe da ginnastica. Evitate l’abbonamento in palestra, se non espressamente richiesto: potrebbe prenderla male…
Un viaggio
Da quant’è che non ve ne andate da qualche parte, voi due sole? Compratele un biglietto per quel posto che ha sempre desiderato vedere, non lasciatele scampo.
Osate
E poi ci sono le mamme diverse: le fumatrici di pipa, le tecnocrate, le entomologhe, le appassionate di film di fantascienza. Le mamme fuori-classifica. Per quelle non ci sono consigli che tengano: conoscetele, indovinatele, festeggiatele.