(a cura di Francesca Lagoteta)
E’ stata direttamente la Apple a darne comunicazione in modo ufficiale. L’azienda offrirà un rimborso a tutti gli utenti che hanno sostituito la batteria del proprio iPhone 6 o modelli successivi fuori garanzia tra il primo gennaio e il 28 dicembre 2017.
Per avere il rimborso sarà necessario attendere la comunicazione di Apple che tramite mail farà presente la possibilità di avere riaccreditati i soldi spesi. L’iniziativa rientra nel programma annunciato alla fine del 2017 per la sostituzione a prezzi più vantaggiosi del solito delle batterie ormai logore degli iPhone dal 6 in poi, con una spesa di 29 euro invece dei classici 89 euro. La riduzione era stata decisa in seguito alle accuse rivolte alla Apple, colpevole di aver volutamente rallentato i dispositivi con batterie usurate senza avvisare gli utilizzatori.
Per ottenere il rimborso la sostituzione deve essere avvenuto o in un Apple Store, un centro riparazioni di Apple o un Centro Assistenza Autorizzato di Apple. I rimborsi avverranno o sulla carta di credito usata per il pagamento o in altre forme. Per chi non fosse stato contattato nessun problema, l’azienda conta di dare un termine ultimo a tutti entro il 27 luglio.