(a cura di Francesca Lagoteta)
Nel secondo giorno della settimana si concentra il carico maggiore di lavoro: niente paura, vi spieghiamo come superare le difficoltà.

La fine del weekend vi fa sentire tristi ed impotenti? Il lunedì è il vostro peggior nemico? Tranquilli, per consolarvi durante il primo giorno della settimana vi basterà pensare che il martedì tutto andrà peggio. Una bella prospettiva, vero? E non è uno scherzo, meglio che vi sforziate di accettare quest’idea, perché “il giorno di Marte” è davvero il più difficile. Lo spiega un sondaggio.
Secondo il 27% degli intervistati, infatti, il martedì è il giorno della settimana in cui si concentra il più alto carico di lavoro.
Cosa fare allora per reagire ad una giornata così stressante? Il primo passo, è quello di immaginare i momenti felici della propria vita, pensando positivamente. Questo ci aiuterà a farci provare piacevoli emozioni, regalandoci un sollievo immediato. Inoltre è bene fare attenzione ai “pensieri pirata” ed a tutte quelle frasi che ci diciamo, da soli, svalutandoci: “Non ce la posso fare”, “Non riuscirò a gestire questo carico di lavoro” e così via. Serve a liberarsi dalle paure che ci circondano, o almeno provare a vederle per quello che sono: timori spesso infondati ed irrazionali.
Un ultimo passo per stare meglio è quello di ascoltare il proprio corpo, respirando con calma e provando a rilassarci, perché il nostro benessere non dipende solo da fattori esterni, ma anche e soprattutto da quelli interni.
Va già meglio, vero? Buon martedì! 🙂