Il brand francese, famoso per le polo che riportano l’inconfondibile simbolo verde, ha avuto una geniale idea per salvaguardare dieci specie animali a rischio.
(a cura di Francesca Lagoteta)
Parola d’ordine: vietato versare lacrime di coccodrillo.
L’azienda francese Lacoste non resta certo con le mani in mano di fronte alle questioni legate all’ambiente e al mondo animale. E passa all’azione con una trovata a dir poco geniale.
Avete presente l’inconfondibile logo del brand, un coccodrillo che decora le polo, ma anche le borse e tutti gli accessori della casa di moda?
Bene, ora il rettile non sarà più solo. A fare la loro comparsa sui capi d’abbigliamento ci sono tutta una serie di altri simpatici animaletti. Per la precisione si tratta di dieci specie animali in via d’estinzione.
Qualche esempio? 350 maglie riportano come logo la Tigre di Sumatra, per ricordare il numero di esemplari rimasti vivi in natura.
La collezione, che fa parte del progetto SaveOurSpecies, è stata presentata a febbraio in occasione della Fashion Week di Parigi, e le maglie sono disponibili sul sito Lacoste al prezzo di 150 euro.
Per questa volta potrete giustificare il vostro attacco di shopping compulsivo con una giusta e nobile causa.