(a cura di Francesca Lagoteta)
Per vivere al meglio l’estate, oggi gli smartphone ci regalano tante opportunità diverse. In vacanza o al lavoro, a casa in relax o insieme alla famiglia, esiste un’applicazione per ogni necessità. E noi le abbiamo raccolte per te, per farti vivere un’estate davvero alla grande!
PackPoint, l’applicazione organizza-viaggi
Con questa fantastica applicazione puoi organizzare il tuo viaggio nei minimi dettagli. Quando partirai? Dove andrai? Sarà un viaggio di lavoro, di studio o di relax?
Scegli tutte le opzioni e permetti all’app di aiutarti anche a fare la valigia. In base alla tua meta, infatti, PackPoint ti indicherà cosa mettere nella borsa da viaggio e cosa non dimenticarsi. Davvero utile!
Musement
Con questa applicazione puoi prenotare le tue visite a musei, eventi, parchi e molto altro, in molte città del mondo.
Puoi conoscere cosa si svolgerà, quando e dove e se la meta coincide con il tuo viaggio, potrai correre a divertirti con la sicurezza di aver prenotato un posto. Assolutamente da provare.
Salvati la pelle!
Realizzata insieme all’associazione Melanoma Onlus, questa applicazione ti aiuta a proteggerti dai raggi nocivi del sole. Come? Ti permette di conoscere l’intensità dei raggi ultravioletti (UV) nel posto in cui ti trovi e ti suggerisce per quanto tempo esporti al sole e che tipo di protezione utilizzare. Utilissima.
Asana, per lavorare comodi anche da casa
Lavori anche in estate?
Allora non perderti Asana, l’applicazione che ti aiuta a progettare il tuo lavoro da casa, in qualsiasi momento e con la massima concentrazione.
SettleUp, per le spese comuni
Sei in vacanza con gli amici e state dividendo le spese, senza tenere un conto preciso?
Ci pensa SettleUp, che crea gruppi di viaggio e divide le spese fatte da ognuno. In questo modo niente più scontrini, litigi e memoria corta, a ognuno il suo credito!