(a cura di Francesca Lagoteta)
Sul grande schermo rivedremo uno dei personaggi Disney più amati di sempre.
Emily Blunt vestirà i panni che erano stati di Julie Andrews, nell’atteso sequel del film Mary Poppins, che allieterà le nostre serate pre-natalizie. E, per darci qualche ghiotta anticipazione di quello che vedremo sul grande schermo, arriva il trailer della pellicola ‘Il ritorno di Mary Poppins’, nelle sale dal prossimo 19 dicembre. Nonostante il tempo passato, la cara tata bizzarra non sembra invecchiata minimamente. Del resto, come dice lei stessa, «Non si discute mai l’età di una donna!».
Dopo 54 anni , tanto è passato dall’uscita del primo film, questo personaggio, rimasto nel cuore di grandi e piccini, torna in grande stile per ballare e cantare insieme ai figli di Michael, Annabel, Georgie e John.
Nel cast ci sono anche Meryl Streep nel ruolo di Topsy, cugina di Mary, Colin Firth nella parte del capo di Michael e l’indimenticabile Dick Van Dyke, il Bert del primo film che, stavolta veste i panni del celebre direttore di banca (che furono di Arthur Malet). Le musiche sono firmate da Marc Shaiman con i testi di Scott Wittman, e alla regia c’è Rob Marshall. Insomma, c’è grande attesa per questo gradito ritorno.