(a cura di Francesca Lagoteta)
L’avevano predetto i bookmakers e l’avevano confermato pure i social network. Alla fine, in effetti, è stata proprio la giovanissima Maryam Tancredi a essere incoronata – tra gli applausi del pubblico in studio – vincitrice della sesta edizione di The Voice.
Maryam Tancredi, del team Al Bano, è la vincitrice di The Voice of Italy 2018. Al termine della lunghissima finale trasmessa da Rai2 è stata la cantante che il suo coach stesso ha definito “Al Bano al femminile” a battere Beatrice Pizzin (20 anni da Verona), team di J-Ax.
Maryam, 19 anni di Napoli, si aggiudica un contratto discografico con la Universal Music e il titolo di “Voce d’Italia” 2018. La vincitrice era tra le favorite e il televoto del pubblico è stato coerente con il gradimento dei social, che avevano puntato su Maryam anche nelle precedenti sfide.
Gli altri due finalisti dell’edizione del programma condotto da Costantino della Gherardesca, erano: Andrea Butturini, 23 anni di Brescia (Team Cristina Scabbia); Asia Sagripanti (Team Francesco Renga), 19 anni da Pordenone.