(a cura di Francesca Lagoteta)
La Apple ha annunciato l’arrivo del prossimo aggiornamento del sistema operativo iOS e ha rivelato che saranno presenti ben 70 nuove emoji da utilizzare nei messaggi.
Con iOS 12.1, nello specifico, arriveranno: le faccine con i capelli ricci, rossi e grigi, ma anche la faccina calva; nuove emoji sportive, come lo skateboard e il frisbee; nuove emoji raffiguranti cibo, come la cupcake, il mango e la ciambella; nuove immagini di animali, come il canguro, il lama, il cigno, il pavone, il procione, l’aragosta e il pappagallo, e poi tantissime nuove faccine per esprimere i propri stati d’animo.
Le emoji rappresentano ormai per tutti un modo per comunicare le proprie emozioni e sono diventate fondamentali per molte persone. Apple si è sempre mostrata attenta a queste necessità dei propri utenti e non solo: l’azienda, infatti, ha molto a cuore anche i temi della diversity, dell’integrazione e della multiculturalità.
Non a caso, il pacchetto di emoji è stato già ampliato negli ultimi anni, con l’aggiunta dell’opzione per scegliere il colore della carnagione delle faccine e poi con l’introduzione, con iOS 9, delle emoji raffiguranti famiglie e coppie omosessuali.