One More Night è un singolo del cantante britannico Phil Collins, estratto dall’album No Jacket Required (1985). È stato il primo singolo dell’album distribuito negli Stati Uniti e il secondo nel Regno Unito, dove fu invece distribuito prima Sussudio. Il brano divenne il secondo singolo di Collins a raggiungere il primo posto della Billboard Hot 100 negli Stati Uniti, dopo Against All Odds (Take a Look at Me Now).Nel Regno Unito si piazzò invece al quarto posto della classifica britannica dei singoli.
Il brano rimase in cima alla Billboard Hot 100 per due settimane consecutive nei primi mesi del 1985, prima di venire superato da We Are the World del supergruppo USA for Africa il 13 aprile 1985.
Dopo che i Maroon 5 raggiunsero il primo posto della Billboard Hot 100 nel 2012 con la loro canzone, non correlata a questa, intitolata anch’essa One More Night, le due canzoni divennero una delle rare coppie di canzoni con lo stesso titolo che hanno raggiunto entrambe la prima posizione in classifica.