(a cura di Francesca Lagoteta)
È successo ad Arezzo. La vittima è un 61enne, andato in un ristorante della città toscana, insieme ad altre persone per pranzo. Decide di ordinare solo l’antipasto, per poi andarsene. “Sei venuto qui solo per un antipasto”, avrebbe gridato il ristoratore al malcapitato prima di picchiarlo selvaggiamente. Sì lo ha picchiato, perché al proprietario del locale proprio non va giù il comportamento dell’uomo, per cui decide di venire alle mani, e di risolvere tutto con la violenza. Risultato? Tre costole fratturate, naso rotto e una prognosi di 40 giorni.
Arriva subito la denuncia per lesioni gravi da parte della vittima e il rinvio a giudizio. Il 16 ottobre c’è stato il processo, dove sono stati ascoltati i testimoni. Per sapere come andrà a finire, bisogna aspettare fine dicembre quando ci sarà la sentenza.
Una cosa però è certa: mai fare arrabbiare il proprietario di un ristorante… non si sa mai come potrà reagire!