(a cura di Francesca Lagoteta)
Siete in partenza per le vacanze? Il solo pensiero di preparare le valigie vi fa venire l’orticaria?
Niente paura: con i semplicissimi accorgimenti suggeriti dal video che vi mostriamo oggi, tutto sarà più semplice.
Per prima cosa, se dovete prendere l’aereo, controllate bene quali sono le misure permesse dalla compagnia e ricordate che vengono considerate anche le ruote.
Ricordatevi di controllare le previsioni del tempo della vostra destinazione, per non incorrere in spiacevoli sorprese e dover ricorrere a spese impreviste… Soprattutto se il peso della vostra valigia è già il massimo consentito.
Ma come sistemare gli abiti in valigia? Piegate tutto con la massima cura, occuperete così meno spazio. E, ci raccomandiamo, i vestiti più delicati metteteli per ultimi.
Collocate in basso la biancheria, poi magliette, jeans e camicie. Per piegare alla perfezione queste ultime aiutatevi con un foglio A4 come mostrato in video.
Non dimenticate che nel bagaglio a mano non potete portare oggetti potenzialmente pericolosi, come le forbicine o altri strumenti acuminati… Ovviamente neppure armi!
Preparare il beauty case è sempre un momento delicato. A causa delle misure antiterrorismo vengono effettuati dei ferrei controlli per quanto riguarda il trasporto dei liquidi a bordo: le confezioni non devono infatti superare i 100 ml, vanno collocate in una busta trasparente sigillabile la cui capacità totale non deve superare il litro. Per praticità, procuratevi le mini taglie.
Per ultimi mettete in valigia gli oggetti piccoli, come i carica batteria, perfetti per riempire gli angoli vuoti del vostro bagaglio.
Portate con voi una borsa in più per mettere biancheria e vestiti sporchi.
Se potete, non riempite la valigia fino a scoppiare, così avrete spazio per qualche acquisto in vacanza.
Porterete con voi oggetti elettronici? Verranno controllati al momento dell’imbarco, metteteli in un posto comodamente accessibile.