(a cura di Francesca Lagoteta)
Se nel corso della vostra vita siete andati (o andate) a letto con meno di 10 persone, allora siete considerati “inesperti”. Questo il responso di un sito di tradimenti che ha svolto una ricerca sul sesso chiedendo ai propri utenti quale fosse il numero ideale di partner con cui passare una notte di passione.
L’esito del sondaggio, a cui hanno risposto più di 10mila persone, sembra dare una risposta piuttosto chiara al quesito: “Quanti amanti avrebbe dovuto già avere nella vita il partner ideale?”. Il 38% delle donne e il 37% degli uomini hanno risposto con un numero compreso tra gli 8 e il 12 partner sessuali e dunque il numero 10 è stato adottato come indice di riferimento.
Stando alle opinioni dei partecipanti, questo numero funge come un vero e proprio “spartiacque”: coloro che hanno avuto più di dieci partner, infatti, sono considerati “inaffidabili”, mentre quelli che ne hanno avuti meno, come detto, vengono additati come “inesperti”.
L’indagine, inoltre, ha rilevato anche alcune tendenze di genere: il 35% delle donne, ad esempio, avrebbe dichiarato di voler conoscere la storia sessuale del proprio uomo, mentre il 30% degli uomini vorrebbe curiosare nella vita sessuale delle proprie partner.