(a cura di Francesca Lagoteta)
Fare la valigia è il momento più antipatico della preparazione delle vacanze. Non importa che siate super-organizzati con liste preparate in largo anticipo per non dimenticare nulla, qualcosa verrà ogni volta lasciato a casa.
Dal dentifricio alle pantofole, dai documenti ai medicinali di emergenza,qualcosa di indispensabile rimarrà ad aspettarci tra le mura domestiche.
Ma quali sono le cose che tutti, prima o poi, ci scordiamo di mettere in valigia?
Oggi vi presentiamo un piccolo vademecum degli oggetti più dimenticati, ma fondamentali. Fate un rapido check, avete tutto?
I documenti
Grande classico presentarsi in aeroporto senza biglietti o con la carta di identità scaduta. Mi raccomando, controllate bene tutto prima di partire!
Mappe o navigatore
Soprattutto se prevedete escursioni o l’utilizzo della macchina, ricordate il navigatore e una buona mappa del luogo.
Medicinali di emergenza
Antistaminico, antidolorifico e antipiretico non dovrebbero mai mancare in valigia. Non si sa mai.
Pantofole e ciabatte infradito
Da utilizzare in camera e in doccia.
Beauty-case
Spazzolino, dentifricio, filo interdentale e collutorio. Sono gli oggetti dimenticati a casa con maggior frequenza. Se andate in una località turistica, poco male, potrete acquistarli in loco, ma se prevedete un’escursione selvaggia ricordatevi di metterli in valigia. Se prendete l’aereo, inoltre, fate molta attenzione alla capacità dei flaconi che volete portare con voi per via delle misure antiterrorismo.