(a cura di Francesca Lagoteta)
Da oggi fino a domenica 7 ottobre la più grande e celebre manifestazione italiana dedicata al mondo dei fumetti e dell’animazione si appresta ad accogliere oltre 200mila visitatori.
Edizione numero XXIV per Romics, l’appuntamento internazionale sul fumetto, l’animazione, il cinema e i videogames che mira a bissare il successo dell’edizione dello scorso aprile.
Una quattro giorni con eventi, incontri e spettacoli durante la quale i grandi maestri di strisce e cartoni animati si alterneranno in 5 dei padiglioni della Nuova Fiera di Roma.
I cosplayer
Grande attesa per il Romics Cosplay Award, con le selezioni internazionali per le gare mondiali del World Cosplay Summit di Nagoya, in Giappone, e la Yamato Cosplay Cup International di San Paolo, in Brasile. Il contest in cui gli appassionati creano e indossano il vestito del loro personaggio preferito è l’attesissimo appuntamento del settore, capace di richiamare migliaia di giovani da tutta Italia. L’obiettivo è quello di rimanere il più possibile fedeli al personaggio interpretato, confezionando il più semplice costume o la più complicata armatura fino a una messa in scena degna di un vero spettacolo.