Nasce una scuola sulla cultura dell’errore
Osa perdere per vincere è il messaggio lanciato a giovani startupper, studenti e disoccupati.
La scuola punta a educare all’insuccesso attraverso la gamification. “Nel gioco, infatti, si vince o si impara ..Non si perde mai”.
Economista e ex docente dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Francesca Corrado ha dato vita a una scuola dedicata a tutti, dai ragazzi più giovani agli imprenditori. Il suo obiettivo è spiegare cosa sia una sana cultura del fallimento, ovvero come arrivare a capire che l’errore non deve mai essere considerato come un marchio indelebile quanto il primo passo di un viaggio di scoperta di sé, dei propri limiti e dei propri talenti.
Nella nostra società invece, il fallimento viene ancora vissuto come un’onta, una sconfitta che è destinata a segnarci per sempre e a compromettere lo sviluppo di nuove attività.