(a cura di Francesca Lagoteta)
Per alcuni può essere solo una semplice necessità, per altri una vera e propria terapia per l’umore: lo shopping, secondo alcune ricerche, sembrerebbe essere però un toccasana per la salute.
Una ricerca,ha provato a vedere quali siano gli effetti di acquisti online, ad un prezzo vantaggioso, sull’umore di chi compra.
Risultato? Quando una donna riesce a trovare il capo d’abbigliamento ad un buon prezzo si sprigionano una infinità di emozioni, tutte ovviamente positive: felicità, soddisfazione e appagamento.
Un picco di emozioni che si basa su un perfetto di mix di ingredienti: c’è ovviamente la felicità per un nuovo acquisto ma anche la personale gioia per aver fiutato e portato a casa quello che pare essere un affare.
Tutto ciò vale soprattutto per gli acquisti online, dove in particolare i millenials riescono ad esprimere le loro maggiori abilità.
Gli effetti benefici dello shopping sono comunque noti; sono infatti diverse e numerose le ricerche che, nel passato, ne hanno studiato tutti gli effetti positivi.
Quali? Aumento dell’autostima, l’abilità di riportarci alla calma e addirittura, facendoci “girare per negozi” la possibilità di dimagrire.
Sapete già cosa acquistare di nuovo? 🙂