Lo street artist Jorit sta realizzando, su una parete della stazione Circumvesuviana di Sorrento, un murale dedicato a Lucio Dalla
Il primo marzo del 2012, Lucio Dalla fu stroncato da un infarto in una stanza dell’Hotel Plaza di Montreux, in Svizzera. Quest’anno ricorrono i dieci anni dalla sua morte e, per celebrare questo grande artista, lo street artist Jorit ha deciso di realizzare un dipinto a lui dedicato su una parete della Circumvesuviana di Sorrento: luogo molto caro al cantautore, di cui era anche cittadino onorario.
IL MURALE – È stato proprio Jorit a condividere sul suo profilo Instagram uno scatto del fotografo Paolo Ammendola che mostra come stia prendendo forma questo dipinto che vede il volto di Lucio Dalla in primo piano. Prima di procedere alla realizzazione del murale, il noto street artist, ha pensato di trascrivere – sulla stessa parete – una parte del testo della canzone Se io fossi un angelo, brano pubblicato dal cantautore bolognese nel 1985.
SORRENTO – C’è un preciso motivo per cui Jorit ha scelto Sorrento per dipingere il volto di Lucio Dalla. Caruso, una delle canzoni più celebri del cantautore, è stata composta nel 1986 in una camera d’albergo della cittadina della costiera Sorrentina. Quella stessa stanza, decenni prima, ospitò anche il tenore napoletano Enrico Caruso, a cui Dalla dedicò proprio il suo brano.
