(a cura di Francesca Lagoteta)
“In ricchezza e in povertà” recita la classica formula che lega marito e moglie durante la celebrazione delle nozze. Evidentemente, però, lo sposo protagonista di questo surreale episodio non era intenzionato a condividere con la neo-sposina le ‘ricchezze’ ricevute in dono da amici e parenti.
Così ha fatto di testa sua. Si tratta di un militare originario di Roma, che ha approfittato di un attimo di distrazione degli ospiti al banchetto nuziale per fuggire e spendere parte del denaro contenuto nelle ‘buste’ che gli invitati avevano consegnato ai coniugi.
Il fatto ha avuto luogo vicino a Trecase, a Cappella Nuova (provincia di Napoli). Ovviamente sia la famiglia, sia la sposa (una ragazza di Torre del Greco) si sono accorti della sua assenza e sono intervenuti, passando alle vie di fatto.
Lo sposo è stato aggredito dallo zio della moglie, ma il colpevole ha reagito in modo violento, facendo scaturire una rissa generale. È stato persino necessario l’intervento della polizia, per calmare le acque. Lo sposo ha avuto la peggio, riportando ferite con una prognosi di 3 giorni. Insomma, quella dei due sposi non sarà esattamente una luna di miele.