(a cura di Francesca Lagoteta)
San Valentino ha portato tanto amore nell’aria.
Moltissime sono state le iniziative dedicate agli innamorati: weekend di relax per due persone, sconti e promozioni in cui la coppia viene resa (giustamente) protagonista.
Ma c’è anche chi, un po’ in controtendenza, vuole aiutarci a celebrare anche altre relazioni: quelle del nostro passato che sono uscite dalle nostre vite dopo anni di amore travolgente, amori non corrisposti o anche, più semplicemente, chi ci fa infuriare un po’ troppo spesso.
Stiamo parlando della piattaforma Fiori Marci che, si legge sul loro sito, consente agli haters di sfogarsi con ironia con chi ci fa arrabbiare: che sia l’amico, il fidanzato, l’ex o il collega.
Dal gusto estremamente gotico,questo sito dà la possibilità a chiunque lo voglia di spedire un… decapitato mazzo di rose alla donna che vi ha tradito, deluso o lasciato. Insomma, un “simpatico” pensiero per far capire alla vostra amata che vi ha ferito davvero troppo con le sue appuntite spine. Il vostro amore è un lui? Un bel mazzo di fiori appassiti farà di sicuro al caso vostro.
Purtroppo – si legge su fiorimarci.com – sempre più spesso le persone che si meritano il nostro amore si contano sulle dita di una mano, mentre potreste scrivere una lunga lista di quelle che invece sembrano godere a crearci problemi, complicarci le giornate e la vita!
Un’idea che permette di rispondere con ironia ed un sorriso a chi ci ha spezzato il cuore o a chi ci ha fatto un torto.
Che siano ironici o dettati dal vero amore, un bel fiore è sempre una soluzione giusta.