(a cura di Francesca Lagoteta)
L’autunno è dietro l’angolo. Se c’è qualcuno di voi che non è ancora andato in vacanza, la società Skyscanner ha evidenziato le mete più a buon mercato del momento.
L’autunno è dietro l’angolo. Se non siete ancora partiti in vacanza, e non avete programmato un viaggio, la classifica sulle dieci destinazioni più economiche del momento può fare per voi. La graduatoria è stata stilata da Skyscanner, un motore di ricerca globale che confronta voli e prezzi dei biglietti aerei, hotel, autonoleggio per trovare le migliori offerte.
Sostanzialmente, SkyScanner identifica le dieci mete più a buon mercato in questo momento, soprattutto se paragonate al loro costo medio durante l’anno. Alcune sono davvero a buon prezzo, e intendo circa il 35% in meno di quanto costano normalmente. Tra i più economici il volo aereo andata/ritorno per Helsinki, che al momento è scontato di circa il 35%, segue quello per Oslo, che costa intorno al 30% in meno. Idem per i biglietti aerei verso il Giappone e Pechino, che in autunno costano circa il 40% in meno. Mosca, New York, St. Louis nel Missouri e Tucson in Arizona costano circa il 30% in meno. Nella classifica sono citate anche Kansas City e Buffalo.