(a cura di Francesca Lagoteta)
Un rampollo di una famiglia inglese propone una insolita esperienza di lavoro tra sabbia e relax, ma ci sono delle condizioni da accettare
L’idea è venuta in mente ad un giovane rampollo di una famiglia inglese, Philip Blackwell, il quale deve aver fatto sua la famosa domanda: quale libro porteresti su un isola deserta? Bene diciamo che invece del libro Philip ha portato un intenditore di libri sulle spiagge. Come ha confessato in una intervista al giornale inglese The Guardian: chi accetterà il lavoro non dovrà soltanto essere un lettore, bensì un vero e proprio conoscitore dei testi, con la capacità di consigliare tutti, dai più grandi ai più piccoli.
Paga misera, a quanto pare, ma ripagata ampiamente da una permanenza in un luogo da sogno: un resort alle Maldive. Nei tre mesi che vengono offerti per la gestione, l’aspirante libraio dovrà anche tenere un blog raccontando la sua esperienza. Servirà per l’attività di marketing attraverso la rete e i social per lanciare l’iniziativa anche in altre località. Per chi fosse interessato è anche disponibile un sito, da cui far partire la propria candidatura.