cosa è successo davvero fra le due?
Per farla breve due icone del musica battibeccano su una piccola incomprensione per poi far pace, Cardi B avrebbe accusato Madonna di aver parlato troppo dopo la pubblicazione di una storia Instagram in cui rivendicava il ruolo di “precorritrice” e abbinava il nome della cantante di Wap all’emoji del clown.
La storia inizia quando l’icona del pop Madonna posta nelle sue stories un testo in cui, partendo dal libro S.E.X., affermava la primogenitura nel campo della liberazione sessuale delle cantanti pop scrivendo:
«Trent’anni fa ho pubblicato un libro intitolato S.E.X. in cui, oltre a mie foto nude, c’erano immagini di uomini che baciano uomini, donne che baciano donne, io che bacio tutti. Ho anche scritto delle mie fantasie sessuali e ho condiviso il mio punto di vista sulla sessualità in modo ironico».
«Ho passato gli anni seguenti ad essere intervistata da bigotti che cercavano di rimproverami per essermi emancipata. Mi hanno chiamata troia, strega, eretica, il diavolo. Ora Cardi B può cantare della sua Wap (acronimo di wet ass pussy), Kim Kardashian può finire sulle copertine delle riviste con le chiappe fuori e Miley Cyrus può cantare “I came in like a wrecking ball”…. prego, bitches 🤡»».
In un tweet prontamente cancellato da Cardi B, in cui aveva risposto: «sono cresciuta ascoltando questa donna e le ho reso omaggio più e più volte… può esprimere il suo punto di vista senza aggiungere l’emoji del clown e gettare merda. Che delusione sono queste icone una volta che riesci a sfondare nell’industria, ecco perché me ne sto per conto mio».
Giungiamo al termine della vicenda in breve tempo con uno scambio affettuoso in quanto Madonna non ha risposto pubblicamente, ma Cardi B afferma di averla sentita: «Ho parlato con Madonna… È stato bello… Buona giornata e guidate con prudenza».
Meglio pensare alla musica che litigare, è un buon lieto fine.