In Giappone, all’interno di alcuni distributori automatici, è possibile trovare delle sfere colorate che contengono un biglietto aereo per una destinazione misteriosa all’interno del Paese
Avete presente i distributori di palline posti davanti bar e gelaterie? Quelli che basta una monetina per far scendere una sfera al cui interno è contenuto un gadget o un piccolo gioco. In Italia non sono più così diffusi, ma in Giappone sì. Proprio per questo, la compagnia aerea Peach Aviation ha avuto la brillante idea di trasformare questi distributori automatici in un’iniziativa di marketing, nascondendo all’interno delle sfere dei biglietti aerei per diverse mete, tutte situate all’interno del Paese. In poco tempo ne sono state vendute più di tremila. L’iniziativa sta avendo così successo che potrebbe non concludersi a dicembre, come previsto.
COME FUNZIONA – All’interno delle sfere contenute in questi distributori automatici, per ora sparsi per Tokyo e Osaka – in Giappone – è possibile trovare dei biglietti di andata e ritorno per misteriose destinazioni. Il prezzo di una sfera contenente il biglietto è di cinquemila yen, circa trentotto euro. La meta sarà nota solo dopo aver pescato la sfera, l’unica certezza è che non sarà fuori dal Giappone. Attenzione, non è finita qui!
GADGET SPECIALE – La sfera non conterrà solo il biglietto aereo, ma anche una speciale spilla e una missione da compiere nella città di destinazione. Niente paura, si tratta di cose molto semplici: identificare oggetti nascosti nel paesaggio, andare a fare la spesa al mercato per preparare un prodotto tipico e altre attività alla portata di tutti.