I Cugini di Campagna hanno pubblicato un duro sfogo contro i Måneskin sul proprio profilo Facebook: il motivo è legato all’outfit indossato a Las Vegas
I Måneskin sono il fenomeno del mondo. Tutto il mondo ama follemente la band che ha iniziato a muovere i primi passi nel 2017 ad XFactor, dove si classificarono secondi. Quell’anno vinse Lorenzo Licitra. Il vero successo, però, è arrivato quest’anno. Dopo la loro vittoria al 71esimo Festival di Sanremo, che li ha portati poi a conquistare anche il palco dell’Eurovision Song Contest, non si sono più fermati. Tuttavia, nelle ultime ore, hanno ricevuto un duro attacco da parte dei Cugini di Campagna. Ma andiamo per ordine!
MÅNESKIN A LAS VEGAS – Damino, Victoria, Thomas e Ethan, hanno concluso sabato 6 novembre il loro tour promozionale negli Stati Uniti… e l’hanno fatto nel migliore dei modi. I Måneskin hanno aperto il concerto dei Rolling Stones all’Allegiant Stadium di Las Vegas e hanno conquistato l’America. Mai avrebbero immaginato di arrivare in così poco tempo, già così in alto.
I CUGINI DI CAMPAGNA ALL’ATTACCO – I Måneskin sono saliti sul palco dell’Allegiant Stadium indossando delle tutine a stelle e strisce. È stato questo a scatenare la furia dei Cugini di Campagna, i quali hanno attaccato la band romana attraverso un post su Facebook, con tanto di foto a confronto fra Damiano, frontman della band, e Nick Luciani, voce de I Cugini di Campagna. «I Måneskin si sono esibiti negli USA, prima dei Rolling Stones, IMITANDO, nel vestire I CUGINI DI CAMPAGNA – ha scritto la band fondata nel 1970 sul proprio profilo Facebook – BASTA COPIARE I NOSTRI ABITI».
COMMENTI IRONICI – Questo post ha scatenato numerosi commenti. Un gran numero di persone si è pronunciata a favore dei Måneskin, e c’è anche chi non ha esitato a ironizzare sulla questione. «Vi ha copiato tutta l’America con la bandiera. Giustizia per i Cugini di Campagna», ha scritto Luigi Mario Favoloso, ex di Nina Moric. E ancora: «Potreste fare causa ai Måneskin per avervi rubato la bandiera americana, come copyright» e «Un giorno racconterò a mio nipote di come furono i Cugini di Campagna a inventare la bandiera americana».
NON È FINITA QUI – I Cugini di Campagna, subito dopo, hanno postato sul proprio profilo Facebook, la loro cover del brano Zitti e buoni dei Måneskin. Nella descrizione si legge: «Fate qualcosa di meglio, come noi abbiamo fatto con la vostra “Zitti e buoni”» Anche in questo caso, il web si è sbizzarrito. Sotto il post si leggono commenti come: «Ma è demenza senile?», oppure «Dai… fate i seri». E ancora: «Ditemi che questa è una pagina fake vi prego!». E c’è chi suggerito di rilassarsi un po’: «Ma pigliarvi na camomilla no?» C’è anche chi vorrebbe, a questo punto, una cover da parte dei Måneskin di Anima mia, celebre brano dei Cugini di Campagna.
Come finirà questa storia? Non ci resta che aspettare!