Facebook sta diventando sempre di più un luogo privilegiato per studiare ciò che avviene nella società. Ed ora ecco la nuova scoperta: l’account Facebook si stravolge quando si è innamorati. A dirlo è uno studio portato avanti da Carlos Duik, il quale si è preoccupato di analizzare come cambiano i profili Facebook di coloro che si innamorano. I risultati sono davvero interessanti, e cerchiamo quindi di capire in che modo l’account Facebook si stravolge quando amiamo qualcuno.
A quanto pare, quando una persona si innamora, nei cento giorni precedenti l’inizio di una storia aumentano i post pubblicati sul diario di Facebook, scambiati spesso tra le persone che si frequentano tramite il proprio account. Invece, a relazione iniziata, i post tendono a diminuire. Ma sul social network, a detta di Duik, oltre a diminuire i post essi diventano anche più sdolcinati, con il consolidarsi progressivo del rapporto di coppia. Dunque, prima che si consolidi una relazione, i post aumentano, a dimostrazione di un corteggiamento in atto, mentre dopo diminuiscono per lasciare spazio alla vita reale, divenendo più esigui ma più dolci.
Questo è quanto rilevato dallo studio di Duik su Facebook per quel che concerne gli innamorati. L’account si stravolge quando si prova un sentimento verso qualcuno.
Ma serviva uno studio a dimostrarlo? Basta guardare ogni giorno la bacheca di Facebook per accorgersi se qualcuno è innamorato o meno.
Dopo tutto ormai è pratica comune condividere ogni pensiero con i propri “amici” virtuali. Facebook è diventato un luogo privilegiato nel quale mostrare agli altri come procede la propria vita, e non sarà un caso se il caro Mark Zuckerberg ha deciso di chiamare la pagina del profilo personale “diario“. Ebbene, questo termine è stato preso alla lettera da moltissimi utenti, ed ecco che si può sapere tutto di persone che si incontrano a stento nella vita reale, anche se sono innamorate. Che ne pensate?