Il 12 novembre uscirà Home Sweet Home Alone, il remake di uno dei film di Natale più amati di sempre: Mamma ho perso l’aereo
Tutti almeno una volta nella vita abbiamo visto Mamma ho perso l’aereo, in inglese Home Alone. È uno di quei film natalizi a cui non si può rinunciare. Non importa quante volte sia stato visto. Non si può dire «no» al film cult del 1990. E proprio nell’anno dei remake, dei reboot, dei revival – basti pensare a Sex on the city o Gossip Girl, giusto per citarne alcuni – non poteva mancare anche quello di Mamma ho perso l’aereo. Uscirà il 12 novembre e il titolo originale, non ancora tradotto in italiano, è Home Sweet Home Alone.
HOME SWEET HOME ALONE – A distanza di 31 anni dal film di Chris Columbs, il 12 novembre uscirà sulla piattaforma Disney +, Home Sweet Home Alone, la cui regia è affidata a Dan Mazer. Nel cast non ritroviamo Macaulay Culkin – nel film Kevin – ormai quarantunenne. In realtà, non è presente nessuno dei vecchi personaggi. A vestire i panni di protagonista: Archie Yates, classe 2009. A lui l’arduo compito di interpretare Max Mercer, il Kevin della situazione.
LA TRAMA – Una famiglia distratta, in partenza per il Giappone per trascorrere le vacanze natalizie, dimentica il figlio a casa. Ovviamente, per essere un Mamma ho perso l’aereo degno di questo nome, non possono mancare i ladri: un uomo e una donna. I due proveranno a fare irruzione in casa per rubare un cimelio di famiglia. Il nostro Max saprà come difendersi? Su questo direi che non ci sono dubbi.
In attesa di poter guardare il film, ecco il trailer: