Gustose e simpatiche notizie che (forse) non conoscevi
Un brano da record
I Deep Purple nel 1973 pubblicano uno dei brani più famosi al mondo Smoke on the water, diventata un’inno per tutti i rockers. Con questo branoil gruppo entra a far parte del Guinness dei primati, infatti, 1680 chitarristi riunti per fare la storia suonano simultaneamente l’intro del brano, battendo il record della canzone suonata simultaneamente da più persone e surclassando We will rock you!
Avete mai visto Venditti senza occhiali?
Questo si che è un fatto davvero inusuale, domandate a voi stessi: ho mai visto Venditti senza occhiali? La risposta è quasi sicuramente No per chiunque, è quasi automatico anche pensare al suo volto con indosso i suoi occhiali, sempre presenti da oltre 40 anni sono i RayBan Aviator.
Mama mia!
Un titolo da record per i Queen. Leggiamone qualcuno: Film più visto della storia, primo videoclip ad essere stato trasmesso sulla rete televisiva e primo video (precedente agli anni ’90) a raggiungere il miliardo di visualizzazioni su Youtube!
La prima canzone cantata nello spazio
Vi siete mai chiesti quale sia stata la prima canzone ad essere canatat nello spazio? Noi si!
Il 16 dicembre 1965 i due astronauti dell’ Apollo 13, Schirra Jr. e Thomas P. Stafford, decisero di fare uno scherzo al centro di controllo fingendo un avvistamento UFO, dopo poco iniziarono a cantare “Jingle Bells”, che per questo motivo divenne a tutti gli effetti la prima canzone ad essere stata cantata nello spazio!
Una gomma per dimenticare
A chi non è mai capitato di ascoltare una canzone che rimanendo impressa nel profondo risuona continuamente nella testa? A tutti! si avere una canzone nella testa e non riuscire a mandarla via è normale e succede spesso Un gruppo di sstudiosi di Londra, guidati dal Professor Kelly Jakubowski afferma che masticare una gomma aiuta a togliersi una canzone dalla testa. Che dite proviamo?
Quando i passi di ballo battono le parole
Ammettiamolo, della Macarena quasi chiunque conosce i passi ma non il testo, ma di cosa parla questo brano iperballabile?
La canzone racconta di una donna impegnata a divertirsi con i suoi amici mentre il proprio partner è via con l’esercito! La donna si chiama palesemente Macarena.
Il dio del pop mondiale non sa leggere gli spartiti
Michael Jackson: Un artista di questo calibro non poteva che avere doti fuori dal comune, infatti, quando componeva una nuova hit che gli ronzava nella testa la componeva suonando ad orecchio. Questo fatto in particolare è stato raccontato anche dai molti artisti che hanno collaborato con lui. Si narra che cantasse le note ai musicisti che poi la riproducevano con gli strumenti, il tipico esempio di chi non sa leggere la musica ma la musica la crea!

Da oltre 40 anni always with you