L’eccentrico rapper parteciperà al contest in eurovisione il 13, 15 e 17 maggio a Basilea, in Svizzera, con un testo intriso di stereotipi italiani tra caffé, ristoranti e “no stresso”
Sarà Tommy Cash, vincitore dell’Eesti Laul 2025, a rappresentare l’Estonia all’Eurovision Song Contest 2025, che si terrà a Basilea, in Svizzera, il 13, il 15 e il 17 maggio 2025.
E se ancora è in dubbio la partecipazione di Olly, fresco di vittoria sanremese, che dovrebbe rappresentare l’Italia al Festival della canzone europea “perché – dice – ho bisogno di tempo per pensarci”, l’Estonia non ha alcun dubbio, sarà il rapper costantemente sopra le righe Tommy Cash, a rappresentare il paese baltico con la canzone “Espresso Macchiato” cantato anche in italiano. Il brano, che utilizza l’immagine di un caffè espresso con un po’ di schiuma (macchiato), diventa il simbolo di un atteggiamento edonista e di un mondo fatto di lusso e superficialità tra ironia e critiche alla cultura moderna.
A condurre le serate della 69º edizione saranno Michelle Hunziker, Hazel Brugger e Sandra Studer.
Il testo di Espresso Macchiato di Tommy Cash
Mi amore
Mi amore
Espresso macchiato, macchiato, macchiato
Por favore
Por favore
Espresso macchiato corneo
Mi amore
Mi amore
Espresso macchiato, macchiato, macchiato
Por favore
Por favore
Espresso macchiato
Espresso macchiato
Ciao bella I’m Tomaso
Addicted to tobacco
Me like my coffee very importante
No time to talk mi scusi
My days are very busy
And i just own this little ristorante
Life may give you lemons
When dancing with the demons
No stresso no stresso
No need to be depresso

Da oltre 40 anni always with you