Una coppia ha raccontato su TikTok di odiare i germi. Ciò li ha portati a rinunciare a un sacco di cose, fra cui fare la spesa in presenza di altre persone
Il Covid-19 ha fatto sì che tutti diventassimo molto più fissati con la pulizia e l’igiene. E questo non è che sia proprio un male. Talvolta, però, può diventare… “patologico”! Lo sa bene una coppia che, per non entrare a contatto con i germi, vive in condizioni estreme. Niente hotel e ristoranti, né visite a casa di altra gente. Banditi i mezzi pubblici, ci si sposta solo utilizzando l’auto o il camper. E per la spesa? Una volta a settimana affittano per un’ora un supermercato. Non è tutto: vogliono che all’interno ci sia un solo dipendente e che quest’ultimo indossi una tuta antibatterica.
SPESA SOLITARIA – «Paghiamo un supermercato per andare da soli per un’ora alla settimana, prima dell’apertura al resto del pubblico, dopo la sanificazione del locale, così non dobbiamo fare acquisti accanto a gente piena di gemi», ha spiegato la coppia sul loro profilo TikTok. Ovviamente, affittare un supermercato – con tutte queste esigenze poi – ha un costo. E non deve essere proprio abbordabile, come testimoniano le parole dei due: «Non potremmo farlo se non fossimo ricchi, è parecchio costoso».
VINCITA FORTUNATA – In molti hanno chiesto ai due che lavoro facessero per potersi permettere questo “lusso”. È proprio questo il punto: non lavorano. «Siamo diventati ricchi dopo aver vinto alla lotteria. Tra questo fattore e alcuni investimenti intelligenti che abbiamo deciso di fare dopo, non abbiamo bisogno di lavorare – hanno commentato – Passiamo tutto il nostro tempo a cercare di costruire una vita piacevole per la nostra bambina».
È TUTTO VERO? – C’è da dire che nella didascalia del loro profilo TikTok compare la scritta: “adding sarcasm to our real lives”, ossia: “aggiungiamo sarcasmo alle nostre vite reali“. Dunque, quanta verità c’è in ciò che hanno raccontato? Nei video pubblicati, comunque, il supermercato appare effettivamente vuoto.
