La Calabria apre le porte alla Cina: il 17 giugno si terrà presso l’azienda MSG Srl “Magisa – Il Riso Buono di Sibari”, la visita ufficiale della delegazione cinese proveniente dalla Contea di Chongming – Shanghai.
Un ponte tra Oriente e Sud Italia nel segno dell’agroindustria e della cooperazione internazionale che vede protagonista l’azienda Magisa eccellenza calabrese nel settore della trasformazione del riso.
La missione ha come obiettivo primario l’avvio di relazioni economiche e commerciali tra la Calabria e la Cina e promuovere la cooperazione tra territori e filiere produttive.
In particolare, l’incontro con l’azienda Magisa segna un evento storico: sarà infatti la prima impresa calabrese ad avviare accordi di collaborazione strutturata con la Cina, aprendo nuove opportunità per il comparto agroalimentare regionale.
Tra i partecipanti figurano:
• Sig. Du Junqi, Presidente della Camera di Commercio della Contea di Chongming – Shanghai;
• Senatore Giuseppe Zhu, Presidente dell’Associazione di promozione sino-italiana;
• Dott.ssa Concetta Tassone, Presidente di AT Group Italia e membro della Fondazione Italia-Cina;
• Sig. Giovanni Galea e Sig. Domenico Tassone, imprenditori calabresi.
La visita si inserisce in un più ampio programma di internazionalizzazione delle imprese italiane, volto a valorizzare le eccellenze territoriali e attrarre investimenti esteri nel Mezzogiorno. L’auspicio è che questo primo passo rappresenti l’inizio di una collaborazione duratura, fondata su fiducia reciproca, innovazione e scambio culturale ed economico.

Da oltre 40 anni always with you